AIUTATECI AD AIUTARE

La nostra associazione ha bisogno del contributo di tutti per poter fornire servizi alla cittadinanza e sostegno alle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer. Solo grazie alla disponibilità delle persone che credono nel nostro lavoro possiamo realizzare le nostre attività e i nostri progetti a favore dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie, ed a sensibilizzare l’opinione pubblica.
Solo con l’aiuto di tutti, seppur piccolo ed apparentemente insignificante, potremo continuare a lavorare e migliorare il nostri servizi allargandoli ad un sempre maggior numero di persone.
Ci http://www.alzheimerisontino.it/images/aiuto.2.gifsono numerosi modi per aiutarci:

  • Destinando la vostra quota del "5 per mille" dalla dichiarazione dei redditi;
  • Con una donazione;
  • Dedicando un poco del vostro tempo alla nostra associazione;
5 PER MILLE: “NON CI PERDO NIENTE …”

Potete http://www.alzheimerisontino.it/images/aiuto.3.gifesprimere la vostra scelta, firmando nel riquadro della dichiarazione dei redditi, 730 o modello Unico destinato al "Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale" e indicando nello spazio sottostante il codice fiscale di Alzheimer Isontino, cioè il numero ….

9 0 0 2 4 2 8 0 3 1 6

DONAZIONI

Attraverso le donazioni riusciamo ad investire il danaro in progetti e quindi in aiuto concreto alle famiglie, potete aiutarci …

  • Per posta o banca: Potete fare una donazione all'associazione Alzheimer Isontino, associazione iscritta all’Albo del Volontariato e Onlus. In questo caso la donazione è deducibile dal reddito sino al limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato e, comunque, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, c. da 1 a 6, D.L. 35/05 convertito in legge N.80 del 14/05/2005).
    Il versamento va effettuato con conto corrente postale (ccp. n. 26548321)
  • Direttamente: Venendo nella nostra sede il lunedì dalle 16.00 alle 17.00.
  • In memoria di ......: Una donazione in memoria di un congiunto, di un amico è un modo molto speciale di ricordarlo. La vostra donazione aiuterà a portare aiuto e sostegno alle famiglie colpite dalla malattia.
  •  

    FACENDO VOLONTARIATO

    L’associazione conta sull’aiuto di persone che dedichino volontariamente un poco del loro tempo: dai lavori di segreteria alla collaborazione alla gestione dell’associazione, alla sensibilizzazione, alla ricerca fondi, all’organizzazione ed alla partecipazione di manifestazioni ed eventi, eccetera.

    Se volete partecipare all'impegno e al lavoro dell’associazione e aiutare in questo modo i malati e le loro famiglie potete mettervi in contatto con la nostra segreteria il lunedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
    (tel. 0481 790 500, email: alzheimerisontino@libero.it).

    L'ASSOCIAZIONE

    Siamo un associazione di familiari e di malati di alzheimer ed operiamo nella provincia di Gorizia, in particolare nella zona del Basso Isontino. La nostra sede è a Monfalcone (GO) in Via Volta n. 26 - telefono e fax 0481.790500 (e-mail alzheimerisontino@libero.it), la condividiamo con altre associazioni di volontariato quali l’Associazione Volontariato Ospedaliero (A.V.O.), il Volontariato Cittadino di Assistenza ed un Club Alcolisti in Trattamento (C.A.T.).

    L'Associazione è nata nel febbraio 2001, grazie al contributo di molti familiari e diversi operatori del settore, questo è stato possibile dopo una serie di incontri di preparazione nei quali si è aperto un dibattito sulla necessità, il bisogno e l’utilità di far nascere l’associazione.

    Il seme del percorso è stato piantato nell’agosto del 1995, quando alcuni familiari, con la guida di un esperto, hanno costituito il Gruppo alzheimer (vedi voce gruppo di auto-aiuto) che per anni si è incontrato mensilmente, creando un punto di riferimento per chi era vicino al malato di alzheimer.

    Siamo affiliati alla Federazione Alzheimer Italia di Milano.